PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ALBERGO DIFFUSO VOLTERRA: convegno il 21 dicembre 2016

Mercoledì 21 dicembre 2016 a Volterra, alle ore 16,30 presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena, si terrà la presentazione del progetto Albergo Diffuso Volterra. Relatore del convegno Enrico Buselli, già consulente alberghiero e titolare di un noto locale nel centro della città Etrusca.

“Dopo un lungo periodo di incubazione siamo finalmente giunti al momento della presentazione del progetto di ospitalità diffusa nella bellissima Volterra. Crediamo molto in questo lavoro, esistono i presupposti per aumentare l’ospitalità cittadina, con molte ricadute sul territorio. Dai proprietari di case ai commercianti del centro, dai ristoranti alle guide turistiche, lavoriamo affinchè tutta la città possa realmente percepire un ritorno positivo da questa nostra iniziativa”.

Albergo Diffuso Volterra inizierà il lavoro nel mese di gennaio 2017 con una reception centrale, nella storica Via Porta all’Arco, e 5 appartamenti predisposti al meglio per l’accoglienza dei turisti. Alcuni appartamenti sono di proprietà della famiglia Buselli, altri di proprietari cittadini.

Il team messo in piedi da Enrico Buselli mira ad aumentare progressivamente l’offerta di appartamenti con le molte case libere in città e, non in ultimo, a restaurare case inutilizzate ed a rischio degrado. Grazie al progetto Albergo Diffuso queste residenze vengono messe in sicurezza, ottimizzate e promosse per soggiorni turistici. Il ritorno economico viene distribuito in percentuale tra i proprietari ed Albergo Diffuso.

 

Il convengo del prossimo 21 dicembre

 

Visita il sito web: www.albergodiffusovolterra.com