Apicoltura Dottor Pescia: miele mono floreale di alta qualità

L’apicoltura Dottor Pescia è l’azienda apistica che ha il più alto numero di alveari in tutta la Toscana. Per ottenere un miele mono floreale di alta qualità, gli apiari seguendo le fioriture spontanee, vengono spostati con la tecnica del nomadismo in luoghi incontaminati. Come la foresta dell’Abetone, la Garfagnana, il Parco dell’Uccellina, il Parco delle Colline Livornesi, le valli nel territorio di Volterra.

Un miele prodotto secondo i criteri dell’agricoltura ecologica e biologica, nella certezza che questa attività aiuti l’ecosistema nella quale viene ospitata. E’ da questa consapevolezza che nascono i magnifici mono floreali tipici. Corbezzolo, rovo, erba medica, cardo, edera, macchia mediterranea, castagno, erica, eucalipto, rosmarino, tiglio, oltre ai più comuni di girasole, acacia e millefiori.

A questi si aggiungono il miele polline e pappa reale, miele con propoli e la straordinaria Melata di Bosco, che non deriva dal nettare prodotto dal fiore, ma dal floema. Il floema è un fluido che circola all’interno della pianta, ricco di minerali e dalle grandi proprietà nutritive.

A questo prodotto naturale, sano e completo, dalle costanti proprietà organolettiche, il Dottor Pescia affianca un altro prodotto di qualità antico quanto l’uomo. L’idromele o nettare di Bacco, conosciuto oltre 5.000 anni fa e ricordato nella mitologia come bevanda degli dei.

Ottenuto dalla fermentazione di mieli selezionati in acqua, conservato in barriques di rovere ed imbottigliato, è una bevanda da dessert dall’aroma di passito, definito da esperti sommelier, il perfetto complemento per il cioccolato, sia fondente che al latte e per tutte le preparazioni a base di questa bacca.

Oltre al miele in azienda si possono trovare prodotti cosmetici per la cura del corpo a base di miele, propoli, pappa reale, cera d’api e olio extra vergine di oliva.

Alcuni prodotti del Dottor Pescia

Visita il sito web: www.dottorpescia.com