ALBERGO DIFFUSO MARCIANA E ALBERGO DIFFUSO POGGIO: cresce il progetto Home Sharing Tuscany all’Isola d’Elba

Albergo Diffuso Marciana e Albergo Diffuso Poggio, Isola d’Elba. Si intensificano i lavori di Home Sharing Tuscany all’Isola d’Elba. In pochi mesi le prime strutture potrebbero essere già pronte.

Si preannuncia un 2018 ricco di impegni per “Home Sharing Tuscany”, la nuova rete di Alberghi Diffusi di Toscana. Dopo Volterra, Montieri e Monticiano è adesso il turno dell’Isola d’Elba. Due i convegni in programma per questo mese di febbraio:

“Sabato 17 febbraio saremo a Rio Marina per incontrare i proprietari di imbarcazioni. In quell’occasione lanceremo il progetto “Boat Sharing Tuscany” attraverso il quale prevediamo di ospitare i turisti sulle barche, in giro per tutto l’arcipelago Toscano.  Tre giorni dopo, martedì 20 febbraio, saremo a Marciana, per incontrare l’Amministrazione ed i proprietari di case ed appartamenti del Comune di Marciana e della frazione di Poggio, con l’obiettivo di aprire due nuovi Alberghi Diffusi”.

“Stiamo procedendo secondo i programmi”, spiega l’imprenditore Enrico Buselli, fondatore del progetto di ospitalità diffusa “Home Sharing Tuscany”, con all’attivo due Alberghi Diffusi aperti nel 2017 (Volterra e Montieri), ed uno in fase di apertura (Monticiano). “Da alcuni mesi lavoriamo all’Isola d’Elba. L’Elba è un luogo privilegiato ed esclusivo, c’è molta storia, molta natura e ci sono splendidi borghi, ideali per realizzare Alberghi Diffusi”.

Home Sharing Tuscany è una catena alberghiera innovativa, che non cola calcestruzzo, bensì utilizza costruzioni già esistenti in una filosofia di recupero ed ottimizzazione di quanto già presente. Gli Alberghi vengono costituiti in loco, in accordo con le amministrazioni, insieme con i cittadini, con i proprietari di case, con i commercianti e gli imprenditori. Un vero e proprio progetto “diffuso”, con forti valori territoriali.

 

Leggi il programma del convegno di Marciana del prossimo 20 febbraio 2018

 

Vai al comunicato sul sito del Comune di Marciana
Vai  alle ultime news di Home Sharing Tuscany